Neppure noi

Neppure noi

Come realizzare una raccolta di poesie.
Svolgimento: prendere le poesie più soddisfacenti che si sono create negli ultimi anni. Alcune
lasciarle inalterate di sana pianta, una piccola parte correggerle, allungarle, scorciarle, smontarle e mettere insieme pezzi diversi per formare un’unica composizione. Dopodiché prendere alcune frasi ben definite e lasciare che brillino di vita propria. Inventarsi qualche lirica sul momento per verificare che l’ispirazione non sia andata a scemare.
Infine, dare sfogo a un’ulteriore prova di fantasia con dei disegni a cui aggiungere parole e frasi accuratamente selezionate, ritagliate da riviste, seguendo il flusso di una soggettiva linea poetica. Ecco, la raccolta di poesie dal titolo Neppure noi è nata proprio in questa maniera. Il prodotto di un laboratorio “dove distillare modi diversi per esplorare se stessi e mantenere la quiete”.

Luca “Luke” Morettini Paracucchi è nato nel 1988. Collocato nel mondo tra la natia Lucca e
l’adottata provincia di Viterbo è stato redattore di Orrore a 33 Giri, scrive per il sito letterario L’ottavo ed è curatore della fanzine online Culturalmente Inutile. Ha pubblicato la raccolta di poesie Annulla, tralascia, riprova (Associazione culturale LibEreria, 2019) e il romanzo Cronaca in tempo reale del mondo in costruzione (La Caravella Editrice, 2022).

Acquista
Share by: